DEMOCRAZIA, LEGALITA', PROGRESSO

giovedì 7 aprile 2011

IO MI CANDIDO!!!




"Ahi, serva Italia, di dolore ostello, 
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello!"
Dante, Purgatorio, Canto VI.



Già! Non molto, ahimè, è cambiato da quando sono state scritte queste terzine! 

Tutti possono vedere come oggi la politica viva una fase di credibilità minima: decadimento della moralità pubblica da parte di chi occupa posti di primo piano nella classe dirigente del nostro Paese, comportamenti privati e pubblici vergognosi, di un’arroganza che non ha riscontro in alcun paese civile, parlamentari che cambiano casacca più volte in pochi mesi, inchieste che scoperchiano un sistema indegno, fatto di corruzione e di una commistione perversa fra politica e affari, continui tentativi di alterare la legislazione per evitare che certi uomini politici siano soggetti al giusto processo!
 
Vogliamo continuare così?

Io penso di no ed è per questo che ho deciso di presentarmi alle elezioni per il Consiglio della Circoscrizione 8, nelle liste del Partito Democratico, dove milito da due anni con passione e impegno (mi avrete spesso visto in giro a volantinare e a raccogliere le firme). È necessario cambiare i nomi, le facce e le idee; bisogna superare la logica dello scontro interno fra correnti e fazioni, valorizzare la serietà, l’impegno, la competenza e soprattutto bisogna mandare avanti i giovani che credono in una politica seria, onesta, trasparente. 

Io credo in valori quali la trasparenza, l’onestà, la sobrietà dei comportamenti, la democrazia, l’eguaglianza effettiva, il rispetto dell’ambiente e l’antifascismo. E soprattutto sono fuori da tutte le logiche di appartenenza e di corrente.

Vorrei costruire una città e una circoscrizione più a misura d’uomo, con più aree verdi, più piste ciclabili, più cultura, più campi sportivi gratuiti e wi-fi libero.

Se verrò eletto, sarò al servizio dei cittadini e renderò conto regolarmente (via internet e attraverso contatti diretti con le persone) del mio operato in Circoscrizione.

Contattatemi così ne possiamo parlare insieme e se pensate che questi valori e queste priorità valgano un voto, allora il 15 e 16 maggio, sulla scheda verde della Circoscrizione, apponete una croce sul simbolo del PD, scrivete TASSONE (in stampatello maiuscolo) a fianco e invitate amici, familiari e conoscenti a fare altrettanto.


CONTO SU DI VOI!


 
Riccardo Tassone


“La Serietà Giovane”

Nessun commento:

Posta un commento