DEMOCRAZIA, LEGALITA', PROGRESSO

mercoledì 18 maggio 2011

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

E' fatta!

Sono arrivato secondo!!!!

Dopo 6 mesi (non 1!) di impegno, di partecipazione, di contatto con la gente, di stress persistente e debilitante, il risultato è arrivato ed è stato un risultato discreto!

E' la dimostrazione del fatto che, come speravo, ma temevo che così non fosse, la partecipazione, l'impegno quotidiano, la sobrietà dei comportamenti e la serietà delle persone, possono prevalere rispetto ad altre logiche. Evidentemente per eccellere non è strettamente necessario avere a disposizione associazioni, bocciofile, sponsor politici o non politici e correnti, ma basta adoperarsi con serità, sobrietà, continuità e dedizione!

L'esito di queste elezioni è stato di molto superiore alle mie aspettative (essendo io pessimista! ;), sia per quanto riguarda il dato nazionale, che quello torinese, che quello circoscrizionale (onestamente 6048 voti di scarto e il PD al 30,21% vanno oltre le mie più rosee previsioni)!

E' sicuramente positivo, a prescindere dalle modalità di selezione della candidature su cui ho già detto, che abbiamo eletto consiglieri mediamente giovani. Spero che sia l'inizio dello sviluppo di una generazione che sia di estrazione prettamente democratica e non legata ad esperienze politiche precendeti! Questa è certamente la strada giusta sulla quale proseguire...

Infine, non posso che rivolgere un ringraziamento, in primo luogo ai giovani candidati delle varie circoscrizioni con cui ho lavorato e a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa impresa!
Non faccio i nomi solo perchè non vorrei dimenticare nessuno, ma ciascuno di voi sa bene di avermi appoggiato e aiutato, sia praticamente che moralmente!
Ma una menzione speciale va fatta per Daniele Valle che mi ha fornito il "know how" del bravo candidato e ai miei genitori, che hanno sostenuto e assorbito la gran parte del peso, dell'impegno e dello stress della campagna!

Nonostante tutto ho vissuto sia la campagna che l'attesa con maggiore serenità di quanto mi sarei aspettato, forse perchè consapevole di avere fatto un buon lavoro!

Ora viene la parte difficile, il ripagare le aspettative di chi mi ha votato. Sarò sempre a disposizione per qualunque problema o segnalazione! Mi impegno altresì a legare il mio impegno amministrativo a quello politico del nostro territorio, continuando a contribuire anche all'attività del nostro circolo!

GRAZIE INFINITE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


R. C. G. Tassone

Nessun commento:

Posta un commento