nella giornata di ieri si è svolto il secondo Consiglio della Circoscrizione 8, nel corso del quale il Presidente Levi ha comunicato la mia nomina a Presidente delle commissione Unica per le Scuole d'Infanzia e i Nidi d'Infanzia (incarico che non garantisce la presenza in giunta come sarebbe forse stato auspicabile sulla base degli esiti elettorali e di altre valutazioni più rilevanti, di natura non strettamente politica). Di seguito riporto integralmente l'intervento che ho eseguito in consiglio, nel corso del quale ringrazio il Presidente per l'incarico affidatomi e mi impegno a svolgere tale compito nel miglior modo possibile:
"
Grazie signor presidente.
Mi permetto di intervenire rapidissimamente perché la nomina mi investe in prima persona. Ci tengo a ringraziare il presidente per avermi accordato la sua fiducia nell’avermi affidato questo importante incarico, che pur non garantendo il riconoscimento di un incarico di giunta, investe materie particolarmente rilevanti e delicate. La gestione delle graduatorie e dei ricorsi delle Scuole d’Infanzia e dei Nidi d’Infanzia, una delle effettive competenze della Circoscrizione, risulta, come evidente, questione di particolare rilevanza per i cittadini e nello specifico per le famiglie. Io tenterò di svolgere al meglio l’incarico affidatomi di Presidente della Commissione Unica, cercando di pormi il più possibile come punto di riferimento della Circoscrizione per gli istituti di istruzione che alla commissione competono.
La prima incombenza che la commissione è chiamata ad affrontare è la revisione del suo regolamento, il cui iter che è stato già avviato nella precedente legislatura, prevedrà un tavolo di confronto informale che si svolgerà nel mese di luglio, finalizzato ad incominciare ad elaborare le bozze e si concluderà dopo la ripresa dei lavori, successivamente alla pausa estiva, quando tale regolamento verrà portato all’esame degli organi decisionali della Circoscrizione.
Concludo ringraziando ancora una volta il Presidente per la fiducia che mi ha accordato.
Grazie.
"
R. C. G. Tassone