DEMOCRAZIA, LEGALITA', PROGRESSO

venerdì 22 febbraio 2013

Pensate a...


Ultimo giorno, ultime ore...

Non vi dirò votate per questo o quel partito, perché siamo tutti in grado di ragionare con la nostra testa, vi chiedo solamente di fare prevalere la componente razionale del vostro essere umano.

Pensate alle vicende degli ultimi anni, pensate allo spread, a Ruby e le Olgettine, all’Aquila, a Bertolaso ed al casellario giudiziario.

Pensate a chi fino a ieri ha promesso solennemente “non mi candido!”.

Pensate all’amministrazione di città quali Parma ed ai linguaggi messi in campo da certi candidati.

E poi, pensate, alle Primarie per il premier ed a quelle per i parlamentari, pensate a Francesca Bonomo ed a tutti i giovani in gamba eletti nell’amministrazione.

Pensate che l’indegno sistema elettorale con cui voteremo assegna una maggioranza stratosferica a chi ottiene UN solo voto in più per quanto riguarda la Camera e che rischia di trasformare il Senato in una sorta di Vietnam.

Pensate al futuro di tutti noi…

Se rammenterete tutto questo e se lascerete che la ragione prevalga sull’istinto, se realizzerete che la serietà e l’affidabilità dei leaders e dei candidati vi potranno garantire molto di più piuttosto che le urla di protesta scomposte ed effimere e le promesse mirabolanti destituite di ogni credibilità e di rispetto per l’intelligenza delle persone, allora sarete perfettamente in grado di fare la scelta giusta senza che debba darvi alcun consiglio.

Ed, in ogni caso, buon week-end elettorale a tutti. :D

Nessun commento:

Posta un commento