Cari lettori,
come avete avuto modo di leggere su "la Stampa" del 10 gennaio, a breve, finalmente, dovrebbero partire i lavori di riqualificazione di Piazza Nizza, a seguito della chiusura dei cantieri della metropolitana e in previsione del ritorno del mercato, attualmente spostato in corso Raffaello.
Oserei dire "finalmente", visto che i lavori sono stati più volte rinviati, al punto che avevo addirittura meditato di presentare un Ordine del Giorno per sollecitarne l'inizio.
Indubbiamente il borgo ha assoluta necessità che si riqualifichi quella piazza (compreso il manto stradale, sulle cui pessime condizioni avevo ricevuto una segnalazione, riporata al coordinatore di II Commissione) e che il mercato ritorni ad occuparla. Ci rallegriamo anche del fatto che, dopo molte incertezze, nel progetto definitivo, sia previsto che l'edicola rimanga sul lato della piazza in cui si trova attualmente.
Sperando di fare cosa gradita, di seguito pubblico dei "rendering" che mi sono stata inviati, i quali mostrano quale sarà l'aspetto della piazza a lavori ultimati.
Credo che l'aspetto generale possa essere gradevole. Viglieremo affinchè i lavori partano effettivamente entro fine mese e che vengano rispettati i tempi di consegna, affinchè i cittadini del quartiere possano riapproiarsi, il più presto possibile, della loro piazza del mercato storica.
R. C. G. Tassone
Nessun commento:
Posta un commento