DEMOCRAZIA, LEGALITA', PROGRESSO

domenica 19 febbraio 2012

CONGRESSO GIOVANI DEMOCRATICI DI TORINO

Cari lettori,
nella giornata di ieri (18/02/2012), si è svolto il primo congresso dei Giovani Democratici di Torino. E' stato eletto il nuovo segretario di circolo, nella persona di Lorenzo Pulie Repetto, consigliere della IV Circoscrizione (potete trovare il relativo documento congressuale a questo link "Libertà è Partecipazione"). Rivolgo le mia sentite congratulazioni e i miei più sinceri auguri di buon lavoro a Lorenzo, che io ho fortemente voluto e ho sostenuto!
Complimenti Lorenzo!
Inoltre sono state votate le Tesi relative al Congresso Nazionale ed eletti i relativi delegati al Congresso Provinciale. La tesi da me sostenuta "Democrazia al Futuro" (potete trovarla a questo link "Democrazia al Futuro"), che fa riferimento alla candidatura di Brando Benifei, ha ottenuto ben il 71% dei consensi, contro il 29% della tesi del segretario uscente Fausto Raciti (34 voti a 14), eleggendo 10 delegati contro 4 (io ero Capolista!). Si è trattato di una grande vittoria per la nostra organizzazione, che indica la via per una giovanile plurale, aperta, accogliente e massimamente democratica, archiviando certe nostalgie e tendenze del passato.

I delegati eletti nella lista legata della tesi di Brando Benifei sono stati
- Riccardo Carlo Giovanni Tassone
- Ludovica Cioria
- Marco Titli
- Sara Collicelli
- Francesco Daniele
- Carla Debernardi
- Leonardo Idili
- Marta Palmieri
- Paolo Valperga
- Francesca Steffenino

La prossima tappa è il congresso federale del 10 marzo!

Ci tengo infine a ringraziare ancora una volta il segretario uscente Luca Lippolis, per l'impegno che ha profuso in questo anno e mezzo di lavoro!


R. C. G. Tassone

Nessun commento:

Posta un commento