Cari lettori,
recentemente è stata realizzata una petizione, proposta da alcuni Cittadini di San Salvario e da me consegnata in Circoscrizione, che richiedeva il ripristino della lanterna semaforica insistente presso l'incrocio all'estremità sud di Piazza Nizza, con via Donizetti e Via Argentero. I proponenti hanno evidenziato come, a seguito della rimozione del suddetto semaforo, causata dall'avanzamento dei lavori di riqualificazione della piazza, l'incrocio in questione sia divenuto assai pericoloso, per quanto concerne l'attraversamento pedonale.
Il Presidente Levi ed il Coordinatore alla II Commissione Addonisio si sono immediatamente attivati per rispondere all'istanza dei cittadini ed hanno appurato che l'incrocio ritornerà ad essere semaforizzato, subito dopo la conclusione dei lavori. Si sono quindi premurati di comunicare immediatamente la notizia ai proponenti e alla cittadinanza.
Ciò dimostra come le istituzioni si impegnino quotidianamente per dare risposte alle necessità dei cittadini.
R. C. G. Tassone
semaforo inutile che piu inutile non si può, come buttare via soldi dei contribuenti!!!!
RispondiEliminaGli oltre 70 residenti della zona che hanno firmato la petizione non la pensano così. Il semaforo c'è sempre stato e da quando è stato rimosso l'attraversamento pedonale è diventato molto critico, al punto che si sono sfiorati un paio di incidenti!
RispondiEliminaInoltre, la vicinanza di una sede universitaria fa sì che quell'attraversamento pedonale sia molto utilizzato, in particolare da studenti.
R. C. G. Tassone